Cupra non si ferma più: presentato un nuovo potente SUV (FOTO)

La crescita del brand SUV è inarrestabile. Il marchio rientrante nella galassia Volkswagen ha raggiunto il successo con la Formentor. Ora ha lanciato un nuovo SUV che non si discosta da quella filosofia.

Lo stile Cupra entusiasma per caratteristiche ben precise che attirano i giovani. Sono vetture curate, sportive e, estremamente, briose. Lo spirito ribelle del brand nato per alzare l’asticella rispetto alle più classiche SEAT, vive nel nuovo Terramar.

Cupra non si ferma più: presentato un nuovo potente SUV (FOTO)
Cupra (AdobeStock) – Autoeminiauto.it

In un’epoca in cui tutti vogliono auto a ruote alte, il marchio spagnolo propone una alternativa elettrificata che trae il suo nome dall’iconico tracciato automobilistico in cui è nato il marchio. La Cupra Terramar vanta un look sportivo e audace. Le dimensioni sono le seguenti: 4.519 mm di lunghezza, 1.584 mm di altezza, 1.863 mm di larghezza e un passo di 2.681 mm. La zona anteriore conserva lo stile a squalo, Shark Nose in inglese, in cui spiccano i nuovi fari LED Matrix. Il logo Cupra, incorniciato da due linee che definiscono il cofano, spicca sulla griglia.

Le fiancate sono impreziosite da accattivanti cerchi in lega, disponibili nelle misure da 18, 19 e 20 pollici. L’auto risulta slanciata e moderna. Nella zona del retrotreno spicca il logo Cupra integrato e illuminato al centro della fanaleria. L’abitacolo è caratterizzato da un sistema d’infotainment con schermo touch da 12,9 pollici con cursore touch retroilluminato. Vi sono Apple CarPlay e Android Auto per soddisfare i possessori di iPhone e smartphone con sistema operativo Android. Non manca un bel impianto stereo Sennheiser Mobility con 12 altoparlanti da 390 watt di potenza totale. Persino la Smart ha lanciato il suo primo SUV.

I motori della nuova Cupra Terramar

Saranno 5 le diverse opzioni di propulsione disponibili, con tre diverse tecnologie: TSI (benzina) Hybrid (mild-hybrid) e e-Hybrid (ibrido plug-in). Nella gamma spicca il mild-hybrid con 1.5 benzina da 150 CV con cambio automatico DSG a 7 rapporti, il benzina TSI 2.0 litri da 204 CV o da 265 CV (sulla sportiva Terramar VZ) con cambio DSG e trazione integrale, e l’e-Hybrid, con potenze di 204 CV e 272 CV (versione VZ) che unisce la potenza del 1.5 TSI con un motore elettrico con batteria da 19,7 kWh per una autonomia di 100 km in elettrico ed una ricarica rapida sino a 50 kW in corrente continua.

I motori della nuova Cupra Terramar
Il design della nuova Cupra Terramar (Media Press) Autoeminiauto.it

Presenti le sospensioni sportive di serie e allo sterzo progressivo. Non manca un nuovo controllo dinamico dell’assetto (DCC) e alle pinze freno Akebono, disponibili sulle versioni VZ. Le modalità di guida disponibili? Comfort, Performance, Cupra (per le versioni VZ), Offroad (per le versioni a trazione integrale) e Individual. Sarà venduta in 9 colori: Century Bronze Matt e Enceladus Grey Matt, Dark Voi, il colore plasma della showcar Cupra DarkRebel, Fjord Blue, Glacial White, Cosmos Blue, Timanfaya Grey, Midnight Black e Graphene Grey. Prezzi a partire da 42.250 Euro.

Gestione cookie