La BMW ha diffuso i primi scatti di una nuova M2 che sembra ideata per il mondo delle corse. Scopriamola nei dettagli.
Tra la BMW ed il mondo del motorsport c’è sempre stato un legame molto stretto, con la casa di Monaco di Baviera che ha corso in F1, nell’endurance, nel DTM, nel turismo e, per quanto riguarda le due ruote, è oggi grande protagonista in Superbike. Il 2024 ha sancito il ritorno della casa tedesca alla 24 ore di Le Mans in top class, la Hypercar, anche se le cose non sono andate come si sperava.
In ogni caso, il brand bavarese è sempre all’avanguardia e punta molto sulle corse, come conferma la nuova creatura appena svelata. La BMW ha infatti svelato una M2 completamente camuffata, che sembra far pensare ad una entry-level ideata per la pista. Il costruttore tedesco vanta già vetture come la M240i Racing, la M2 CS Racing o la M235i Racing, e la nuova arrivata potrebbe seguire quel percorso, una sorta di trampolino di lancio per classi come la GT4 o la GT3.
LEGGI ANCHE -> Lamborghini, ecco finalmente il nuovo bolide: sentite il suo sound (VIDEO)
LEGGI ANCHE -> Smart, arriva il nuovo SUV: la presentazione tra poco più di un mese
Secondo quanto emerso, i tecnici di casa BMW stanno lavorando ad un nuovo modello che verrà messo a disposizione dei clienti che vogliono fare esperienza nel mondo del motorsport, in categorie minori così poi da poter puntare a giocarsela al tavolo dei grandi. La M2 potrebbe essere perfetta per chi sogna di iniziare a correre, ma per il momento, su quest’auto sappiamo poco o nulla.
Da capire, ad esempio, quella che sarà la sua potenza, con il sito web “Motor1.com” che immagina una spinta di circa 525 cavalli, a conferma di come la BMW stia, in ogni caso, puntando a far divertire e non poco chi si metterà al volante di questa piccola bomba. Preso avremo maggiori aggiornamenti dalla casa tedesca.
La crescita del brand SUV è inarrestabile. Il marchio rientrante nella galassia Volkswagen ha raggiunto…
Il brand De Tomaso ha fatto sognare gli appassionati. Andiamo alla scoperta di una vettura…
La Maserati ha calato l’asso con il lancio di una vettura innovativa. Il concetto di…
La Lamborghini è pronta per togliere i veli all'erede della Huracan, che si chiamerà Temerario.…
La Smart ha deciso di darsi ai SUV, ed il modello che verrà svelato il…
La Dacia ha lanciato la nuova serie della Spring. Tantissimi i cambiamenti sul crossover rumeno…