Lamborghini, ecco finalmente il nuovo bolide: sentite il suo sound (VIDEO)

La Lamborghini è pronta per togliere i veli all’erede della Huracan, che si chiamerà Temerario. Ecco il primo video della supercar.

Per la Lamborghini è in atto un periodo di grandi cambiamenti, che fanno rima con grandi soddisfazioni sul fronte commerciale. I primi mesi del 2024 si sono chiusi con ben 5.558 auto vendute, un record storico per la casa del Toro, che di anno in anno sta aumentando i propri volumi di vendita. La casa di Sant’Agata Bolognese è in gran forma, ed il CEO Stephan Winkelmann si è detto molto soddisfatto di quelle che sono le prime richieste per le auto da poco svelate.

Lamborghini nuovo bolide
Lamborghini logo – Autoeminiauto.it

Come sappiamo, la Lamborghini produrrà, d’ora in avanti, solo modelli Plug-In Hybrid, ed ha iniziato questo nuovo corso con la Revuelto lanciata nel 2023 ed il SUV Urus SE, svelato pochi mesi fa. Entrambe le vetture sono state ordinate da molti clienti, e la loro produzione copre oltre un anno di lavoro. Nel frattempo, è arrivato il momento di scoprire le forme della nuova Temerario, ovvero l’erede della Huracan, che verrà presentata tra poche ore.

LEGGI ANCHE -> Questa Lamborghini non veniva lavata da 20 anni: il car wash cambia tutto (VIDEO)

LEGGI ANCHE -> Smart, arriva il nuovo SUV: la presentazione tra poco più di un mese

Lamborghini, ecco la nuova Temerario

Dopo una lunga attesa, il grande momento è quasi arrivato. Venerdì 16 di agosto verrà svelata la nuova Lamborghini Temerario, l’erede Plug-In Hybrid della Huracan. Il debutto è previsto a Pebble Beach, in California, durante la kermesse nota come Monterey Car Week. Si tratta di un’auto che taglia i ponti con la Huracan, visto che segna l’addio al motore V10, per far spazio al V8 plug-in.

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube NCars“, la vediamo finalmente in azione, sentendo anche il sound di un motore V8 biturbo da 900 cavalli, con un picco di coppia pari a 730 Nm. Rispetto alla Huracan, la Temerario compie un deciso step in avanti sul fronte della potenza, dal momento che la vecchia supercar non andava oltre i 640 cavalli di spinta massima.

Il nuovo motore di casa Lamborghini arriverà a toccare quota 10.000 giri al minuto, e promette prestazioni mozzafiato. Ad assisterlo ci saranno ben tre motori elettrici, con trazione integrale e cambio automatico a doppia frizione ad 8 rapporti. Essendo un’ibrida ricaricabile, ci sarà anche la possibilità di viaggiare per interi tratti in elettrico, con il motore termico spento. Nel video la livrea è ancora quella camuffata, ma tra meno di una settimana la scopriremo finalmente senza veli.

Gestione cookie