Dacia%2C+la+Spring+cambia+pelle%3A+il+prezzo+rimane+top
autoeminiautoit
/2024/07/22/dacia-la-spring-cambia-pelle-il-prezzo-rimane-top/amp/
Motori

Dacia, la Spring cambia pelle: il prezzo rimane top

La Dacia ha lanciato la nuova serie della Spring. Tantissimi i cambiamenti sul crossover rumeno ma a lasciare meravigliati è il prezzo.

La Dacia ha avuto tantissimi riconoscimenti internazionali negli ultimi anni, semplicemente perché rappresenta un perfetto connubio tra modernità e cifre alla portata della fascia media. Le vetture hanno ricevuto 5 stelle dall’ente europeo indipendente Green NCAP nel 2022, diventando una sicura alternativa ai top brand europei.

Novità Dacia (Media Press) Autoeminiauto.it

La nuova versione della Spring ha alzato l’asticella, puntando su un design rivisitato e un motore alleggerito. I nuovi gruppi ottici a LED hanno svecchiato il frontale e il posteriore. Sotto al cofano c’è un motore di 65 cavalli che pesa poco meno di 1.000 kg (984 kg). Il consumo è sotto i 13,5 kWh/100 km, grazie anche alla batteria da 26,8 kWh che permette 225 km di autonomia (WLTP) e un caricabatterie in corrente alternata da 7 kW di serie. Lo stile ricorda quello Duster con un muso più robusto e un abitacolo semplice e all’avanguardia.

Le versioni della nuova Dacia Spring

All’interno spicca un piccolo cruscotto digitale personalizzabile da 7” e lo schermo multimediale da 10”. La nuova Spring ha un buon comfort, impreziosito anche di cerchioni da 15 pollici. Il servosterzo elettrico è stato perfezionato e la regolazione in altezza del volante permette una precisione alla guida superiore. La nuova gamma Dacia Spring prevede due versioni: Expression ed Extreme. La versione Expression ha un sistema media control (comandi radio al volante, bluetooth e supporto telefono, 2 altoparlanti e una porta USB-C), uno schermo da 7 pollici.

Nuova Dacia Spring (Media Press) Autoeminiauto.it

La versione Extreme, invece, garantisce un display da 10 pollici e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, vi sono servizi connessi, 2 porte USB-C retroilluminate, regolazione elettrica degli specchietti esterni e capacità di ricarica bidirezionale V2L (vehicle to load). Dacia garantirà anche una versione Cargo e una Business pensata per gli operatori del car sharing. Ecco chi produce i suoi motori.

La nuova Dacia Spring 45 CV Expression è offerta a soli 17.900 euro chiavi in mano. Con 20 cavalli in più è proposta a 18.900 euro. La versione Extreme, invece, da 65 CV è proposta a 19.900 euro chiavi in mano. Sul piano estetico è un’auto riuscita. L’abitacolo presenta materiali di qualità e un bagagliaio molto capiente. Offre un volume interno di oltre 1.000 litri e una capacità di carico di oltre 350 kg. Se badate solo al prezzo vi consigliamo il modello base Expression da 45 cavalli. Fra gli optional vi suggeriamo il caricatore a corrente continua: velocizza la rigenerazione della batteria.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Cupra non si ferma più: presentato un nuovo potente SUV (FOTO)

La crescita del brand SUV è inarrestabile. Il marchio rientrante nella galassia Volkswagen ha raggiunto…

3 settimane ago

De Tomaso torna a ruggire: l’iconico modelli creato insieme a Maserati

Il brand De Tomaso ha fatto sognare gli appassionati. Andiamo alla scoperta di una vettura…

1 mese ago

BMW, arriva una M2 entry-level pronta per la pista: è una bomba

La BMW ha diffuso i primi scatti di una nuova M2 che sembra ideata per…

1 mese ago

Maserati, record strepitoso: ecco il nuovo bolide che straccia tutti i primati

La Maserati ha calato l’asso con il lancio di una vettura innovativa. Il concetto di…

2 mesi ago

Lamborghini, ecco finalmente il nuovo bolide: sentite il suo sound (VIDEO)

La Lamborghini è pronta per togliere i veli all'erede della Huracan, che si chiamerà Temerario.…

2 mesi ago

Smart, arriva il nuovo SUV: la presentazione tra poco più di un mese

La Smart ha deciso di darsi ai SUV, ed il modello che verrà svelato il…

2 mesi ago