Mazda CX-50, arriva un nuovo SUV: la Toyota fornisce il sistema ibrido

La Mazda ha ufficializzato l’arrivo sul mercato di una nuova auto, che farà leva sul sostegno di un altro costruttore. I dettagli.

Il brand Mazda sta accelerando l’elettrificazione della propria gamma, ed è pronta per portare al debutto un nuovo modello che sicuramente otterrà un notevole successo. La casa nipponica punta sul SUV CX-50 che monterà il sistema ibrido di casa Toyota, con l’obiettivo di avviare le vendite entro la fine di quest’anno.

Mazda, arriva un nuovo SUV: la Toyota fornisce il sistema ibrido
Mazda CX-50 (Media Press) – Autoeminiauto.it

Si tratterà della prima opzione elettrificata per questo modello, e si baserà su un’unità propulsiva molto interessante. La Mazda CX-50 avrà un motore a benzina da 2,5 litri, tre motori elettrici, una batteria ed una trasmissione a variazione continua. In totale, ci saranno a disposizione di chi è al volante ben 219 cavalli, con 167 Nm di coppia massima. Nelle prossime righe, andremo a scoprire il prezzo di quest’auto e maggiori dettagli tecnici.

Mazda, la CX-50 sarà ibrida con parti Toyota

La nuova Mazda CX-50 Hybrid si preannuncia come una delle auto più attese in chiave 2025, grazie all’integrazioni di parti ibride provenienti da Toyota e Lexus, vista la partnership che c’è tra queste case giapponesi. Secondo quanto emerso, ci saranno anche dei notevoli passi in avanti sul fronte della sicurezza, con l’arrivo di nuovi sistemi per l’assistenza alla guida, in modo da tenere sempre tutto sotto controllo.

Mazda CX-50 ibrido Toyota
Mazda CX-50 in mostra (Mazda) – Autoeminiauto.it

Per quanto riguarda i prezzi, la Mazda CX-50 partirà da 35.390 dollari, poco più di 32.000 euro, considerando quello che è il cambio attuale. Si parla di dollari perché, almeno per il momento, non abbiamo notizie su un suo futuro arrivo in Europa e, di conseguenza, in Italia, ed occorrerà attendere i prossimi mesi per scoprire quali saranno i mercati nei quali verrà impiegata.

Le versioni, a livello di motorizzazione, saranno due, una non ibrida ed una ibrida. La prima sarà in vendita già ad agosto, mentre la seconda arriverà a fine anno, in modo da essere pronta per le consegne già nel 2025. A questo punto, occorre attendere solamente ulteriori aggiornamenti, su un’auto molto interessante per diversi aspetti.

Gestione cookie