Michael Schumacher ha vinto tantissimo in F1 ed è diventato uno degli uomini più ricchi di Germania. Prima dell’incidente sugli sci completò i lavori di una casa imperiale.
Ogni re ha il suo castello e il Kaiser ha messo in piede una dimora che potrebbe fare invidia anche ai reali inglesi. La passione dell’ex pilota di Jordan, Benetton, Ferrari e Mercedes erano i motori, ma lontano da occhi indiscreti amava vivere nella completa tranquillità di una distesa immersa nella natura. Purtroppo siamo costretti a parlare al passato perché, seppur in vita, la quotidianità del campione è fatta da controlli medici perenni ed una condizione che lo ha portato a rimanere inchiodato in un letto.
Dopo il dramma di Meribel la sua famiglia lo ha accudito nella meravigliosa casa in Svizzera, dove il pilota da anni continua il suo percorso riabilitativo. La sua vita è sempre stata una gara contro il tempo. Quando avrebbe potuto godersi le giornate insieme a sua moglie Corinna e i figli, Gina-Maria e Mick, è stato così sfortunato da avere danni permanenti a causa dell’impatto con una roccia tra le nevi. Michael era un esperto sciatore, ma quel giorno il destino gli ha presentato un conto ingiusto.
Oggi è circondato da un personale medico, altamente, specializzato. La sua dimora principale si trova a Gland, un paesino situato sul lago di Ginevra. Oltre ad essere un paradiso fiscale, la Svizzera rappresenta anche un luogo ideale per vivere. La qualità della vita è particolarmente alta e, per questo motivo, tantissimi giovani nutrono il desiderio di lavorarci, al di là degli stipendi. C’è sicurezza e Michael decise di acquistare un immobile con tutti i comfort necessari.
Il castello di Michael Schumacher
Il tedesco ha sempre dimostrato una generosità encomiabile e ha voluto intorno a sé tutti i suoi familiari. La dimora presenta tre ali. In uno degli edifici della villa vivrebbero i familiari della moglie Corinna. Nella foresteria vi sarebbe papà Rolf, insieme alla storica compagna Barbara. I valori della famiglia Schumacher sono sempre stati impostati su una forte unione familiare. Sarebbe presente anche un enorme parco auto, dove Michael trascorreva il suo tempo con Ralf, anch’egli pilota di F1, e suo figlio Mick, oggi impegnato nel WEC.
Nella dimora c’è una palestra, una piscina e un grande parco verde, come vedrete dall’immagine in alto. La Ferrari ha sempre rappresentato il place to be per tutti i dipendenti. A Rue Mont Blanc, invece, c’è lo storico ufficio di famiglia con alcuni trofei, caschi e tute del Kaiser. Di fronte alla sala riunioni si erge il MS Office. Si tratta di posti speciali che un giorno saranno visti come luoghi di culto per tutti i suoi fan.