C’è un’auto che molti vorrebbero acquistare ma che va del tutto evitata, visto che è ricca di problemi. Ecco di quale si tratta.
Al giorno d’oggi, i prezzi delle auto hanno raggiunto dei picchi elevatissimi, che hanno infatti condotto ad una notevole crisi del settore. I costruttori si sono dovuti reinventare con sconti e promozioni, senza contare il fondamentale aiuto degli incentivi statali. Viceversa, le vendite sarebbero ancora molto basse, dal momento che il cliente non è più disposto a spendere cifre folli per delle vetture neanche di così elevata qualità.
Visto il rincaro sui prezzi, chi acquista vuole, giustamente, delle garanzie sull’auto di cui si interessa, con l’affidabilità che è uno dei punti più importanti, senza la quale un brand non va da nessuna parte. Nelle prossime righe, vi parleremo di un noto marchio che in termini di affidabilità ha i suoi bei problemi, e che dovrà intervenire il prima possibile per sperare di restare competitivo sul mercato. Scopriamo di chi si tratta.
Auto, la Polestar protagonista di un disastro
Secondo varie analisi che sono state svolte lo scorso anno, un noto brand che produce auto elettriche ha i suoi bei problemi in termini di affidabilità. Pare che la Polestar sia l’auto meno affidabile sulla faccia della terra, con 313 problemi ogni 100 veicoli, un dato allarmante, soprattutto per chi, come il brand svedese di proprietà della Volvo, vuole puntare molto in alto.
La Polestar 4 è uno dei modelli più tecnologici che possano esistere, ma per il momento, occorre concentrarsi sul lato tecnico e sull’evitare il ripetersi di guasti importanti, cosa che dovrà accadere anche sulla nuova Polestar 5, con la quale si spera di fare un salto di qualità. Uno dei problemi principali, secondo gli esperti, sarebbe l’eccessiva ricerca tecnologica e la frenesia di produrre sempre più auto, che sta producendo effetti opposti. La Polestar deve rivedere i propri piani, altrimenti, nemmeno l’auto più performante e ricca di comfort potrà soddisfare la clientela.