Auto elettrica, follia a Monte-Carlo: si ribalta sul circuito di F1 (VIDEO)

Il proprietario di un’auto elettrica non ha avuto un’idea brillante facendo una derapate sulla pista di Monaco. Ecco il risultato.

Non si fa altro che discutere animatamente di auto elettriche al giorno d’oggi, e nelle prossime righe, vi daremo conto di un incidente davvero clamoroso, che è destinato a far parlare parecchio di sé nelle prossime settimane. Le BEV sono dei modelli che dividono le folle per via dei loro prezzi d’acquisto molto elevati, ma anche di autonomie contenute e di tempi di ricarica non certo rapidi.

Auto incidente Monte-Carlo elettrica
Auto cosa è accaduto – Auoteminiauto.it

Inoltre, in certe occasioni si sono rivelate anche “pericolose”, come nei casi di improvviso cedimento delle batterie, che hanno scatenato incendi non proprio normali, vista la loro rapida propagazione. Ebbene, l’auto elettrica ha fatto ancora una volta parlare di sé per quanto accaduto nel Principato di Monaco, dove si è verificato un curioso incidente.

Si tratta del luogo dove si corre il Gran Premio di F1, ed il proprietario di questa piccola BEV ha voluto imitare i piloti con una manovra rischiosa, che poteva rivelarsi anche fatale per la sua incolumità, anche se per fortuna, si è poi risolto tutto per il meglio. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto.

Auto elettrica, cosa è accaduto alla Citroen Ami

Partiamo con il dire che l’auto elettrica coinvolta non è una vettura tradizionale, dato che si tratta della piccola Citroen Ami, minicar della casa francese, sul mercato dal 2020, ed alla quale è stata ispirata la Fiat Topolino. Il tutto è accaduto, come già anticipato, nel Principato di Monaco, proprio in un punto della pista di F1.

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube Big Damone“, vediamo la Ami cappottarsi alla curva del Loews, quella che in passato era chiamata curva della Vecchia Stazione, la più lenta di tutto il mondiale di F1. Colui che era al volante la approccia a velocità troppo elevata per la piccola auto elettrica francese, con le ruote interne che iniziano man mano a sollevarsi da terra, senza che il conducente se ne avveda.

Quando se ne accorge, è ormai troppo tardi, con la piccola Ami che si rovescia sul lato opposto, per lo spavento enorme di tutti i presenti. Come detto, nessuno si è fatto male, e va detto che la creatura di casa Citroen ha retto bene all’impatto, e con qualche riparazione tornerà come nuova. Di certo, colui che era al volante non rifarà più una cosa del genere.

Gestione cookie