Eletta+la+vettura+pi%C3%B9+desiderata+al+mondo%3A+non+%C3%A8+una+Ferrari
autoeminiautoit
/2024/06/11/eletta-la-vettura-piu-desiderata-al-mondo-non-e-una-ferrari/amp/
Motori

Eletta la vettura più desiderata al mondo: non è una Ferrari

Nel panorama mondiale delle supercar vi sono tantissime vetture top, ma in base ad un sondaggio l’auto più sognata in assoluto non è una Ferrari.

Se parliamo di top brand c’è un imbarazzo della scelta. In Italia spiccano Pagani, Ferrari e Lamborghini, ma basta fare pochi km e in Francia sorge la Bugatti. Per i milionari c’è la possibilità di attingere dalla classe dei marchi inglesi all’affidabilità dei motori tedeschi. Bentley, Aston Martin, Lotus, RR, McLaren si giocano carte diverse rispetto ai marchi di spessore teutonici.

Nel panorama mondiale delle supercar vi sono tantissime vetture top (Ansa) Autoeminiauto.it

Quando si parla di vetture spettacolari bisogna fare riferimento anche ai progetti giapponesi e americani. Insomma nel mondo vi sono tantissime vetture che possono far sognare i giovani. Alle nostre latitudini si cresce con il mito della Ferrari. La Rossa è un simbolo di sportività a coraggio, anche grazie alle performance dei cavalieri del rischio in F1. Il simbolo stesso del Cavallino Rampante richiama al successo. Negli anni la Ferrari è diventato il brand più forte al mondo.

L’identità delle vetture costruite a Maranello è rimasta intatta. Modelli che spiccano per ricercatezza nei dettagli e motori spettacolari. Sulle colonne del Corriere della Sera sono emerse delle graduatorie che hanno diviso gli appassionati. Non è semplice stilare una classifica sulle vetture migliori al mondo. Soprattutto perché chi ha vinto la sfida non è un’auto che eccelle per prestazioni o per estetica, come la Chiron.

Ecco la vettura più amata al mondo

L’indagine riportata dal quotidiano italiano è stata realizzata da StressFreeCarRental.com, analizzando i dati relativi alla #DreamCar. E’ emerso che l’auto dei sogni è la Dodge Challenger, che è posseduta da vip come Snoop Dogg, Billie Eilish e Arnold Schwarzenegger e tanti altri bad boy. Le robuste auto americane hanno un look molto aggressivo. La Challenger ha fatto sognare generazioni di giovani negli ultimi 60 anni, ma è grazie alla saga Fast and Furious che ha fatto faville.

Auto da sogno: Dodge Challenger (Ansa) Autoeminiauto.it

Gli attori Vin Diesel e Paul Walker l’hanno resa super attraente per i ragazzi di oggi. Di sicuro non ha classe di un’auto inglese e nemmeno il fascino di una vettura italiana, ma chi ha votato non avrà considerato l’eleganza tra i parametri principali. Negli Stati Uniti le muscle car sono amatissime per un look da sogno ed un sound poderoso. In un mondo che cambia vi sono vetture che non tramonteranno mai e la Challenger ne è l’esempio lampante.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Guai a fare una derapata con l’auto elettrica: il risultato è agghiacciante (VIDEO)

Il proprietario di un'auto elettrica non ha avuto una bella idea spingendo al massimo la…

6 giorni ago

MotoGP, sai che cilindrata hanno? Presto ci sarà una rivoluzione

La MotoGP ha una grande cilindrata al giorno d'oggi, ma le cose stanno per cambiare.…

2 settimane ago

Avete presente la Porsche Macan? Ecco il bolide cinese che è il suo clone

La Porsche Macan è un gioiello della casa tedesca, ma dalla Cina ne è arrivato…

2 settimane ago

FIAT, quest’auto poteva fare la storia: era avanti di tre decenni (VIDEO)

Oggi vi parliamo di una FIAT che avrebbe potuto avere un enorme potenziale, ma che…

2 settimane ago

Porsche, un modello unico costa pochissimo: vi porterete a casa un gioiello

Oggi vi parliamo di una Porsche che ha diviso le folle sul proprio design, ma…

2 settimane ago

Dacia, ecco chi produce i suoi motori: svelato il grande mistero

La Dacia è diventata un punto di riferimento nel settore automotive, per via dei suoi…

3 settimane ago