Alfa Romeo Stelvio, svelato in anteprima il nuovo SUV? Ecco il suo look (VIDEO)

L’Alfa Romeo Stelvio si rinnoverà il prossimo anno, con una generazione rifatta da capo. Ecco come può essere il SUV del Biscione.

Per l’Alfa Romeo ed i suoi fan sono in arrivo tante novità, anche se a dirla tutta, la rivoluzione è già iniziata. Il nuovo B-SUV Junior ha portato il Biscione nel mondo dell’elettrico, ed anche sul fronte del design sono arrivati cambiamenti importanti. Come avrete notato, non è più presente la targa asimmetrica spostata sulla sinistra, a seguito di una direttiva europea, che la ritiene troppo pericolosa per i pedoni in caso di incidente.

Alfa Romeo SUV Stelvio
Alfa Romeo prime anticipazioni (YouTube) – Autoeminiauto.it

Questa modifica riguarderà anche la prossima vettura che verrà svelata dalla casa di Arese, vale a dire la rinnovata generazione del SUV Stelvio, che debutterà nel 2025. Verrà prodotta, così come la Giulia che vedremo nel 2026, nello stabilimento Stellantis di Cassino, sulla piattaforma STLA Large. Si tratterà della seconda Alfa Romeo ad emissioni zero, ma secondo le ultime notizie, potrebbe essere realizzata anche in versione termica ed ibrida, in base all’andamento della domanda per le BEV.

Alfa Romeo, come sarà la nuova Stelvio

L’Alfa Romeo ha ormai deciso di puntare per i SUV, e dopo la Stelvio, la Tonale e la Junior, nel 2027 ci sarà spazio anche per un SUV di Segmento E. Oggi però, ci concentriamo su quella che sarà la Stelvio del prossimo anno, che è stata anticipata in un video tramite un render, pubblicato sul canale YouTube CarsVision“. Ovviamente, si tratta di un disegno di un esperto e non del progetto definitivo del brand di Arese, basandosi sulle indiscrezioni giunte sino ad ora.

Lo stile sarà del tutto diverso da quello della vecchia Stelvio, con un frontale che potrebbe ricordare quello della Junior, anche se con un design meno estremo. Molto aggressivo il posteriore, ed in questo render, si notano molte probabili somiglianze con quella che sarà la versione definitiva, anche se è sempre possibile che all’ultimo momento vengano modificati dei dettagli. Di certo, si tratta di un lavoro svolto in maniera egregia.

Dal punto di vista tecnico, al momento è sicura solamente la versione elettrica, che dovrebbe avere un’autonomia massima di 700 km, in netto aumento rispetto ai 400 garantiti dall’Alfa Romeo Junior da poco svelata. Questo render, in ogni caso, non fa altro che aumentare l’acquolina in bocca, quando manca circa un anno alla presentazione ufficiale della nuova Stelvio. Il futuro è ormai dietro le porte.

Impostazioni privacy