Uno+storico+circuito+%C3%A8+ora+in+vendita%3A+potr%C3%A0+essere+finalmente+tuo
autoeminiautoit
/2024/06/10/uno-storico-circuito-e-ora-in-vendita-potra-essere-finalmente-tuo/amp/
Notizie

Uno storico circuito è ora in vendita: potrà essere finalmente tuo

Un circuito molto famoso, che ha ospitato tante competizioni, è stato messo in vendita. Ecco di quale si tratta ed i dettagli.

Gli autodromi sono dei luoghi di culto per gli appassionati di motorsport, perché in questa sorta di arene che i gladiatori, ovvero i piloti, si sfidano regalandoci battaglie infernali e sorpassi e duelli memorabili. Quanti di voi hanno sognato di poterne possedere uno nel corso della loro vita? Ebbene, sappiate che ora sarà possibile, visto che un iconico circuito è stato messo in vendita, e potrà essere acquistato da chiunque, ovviamente, mediante il pagamento di una cifra non da poco.

Circuito grande occasione – Autoeminiauto.it

La brutta notizia, oltre all’ovvia spesa economica, è legata al fatto che si tratta di un circuito situato negli Stati Uniti d’America, non proprio dietro l’angolo, ma come sappiamo, i sogni vanno bel oltre ogni confine geografico. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, di quale pista si tratta, e quali sono le condizioni di vendita.

Willow Springs, in vendita questo tracciato

Nella Contea di Mono, in California, è presente una piccola cittadina, chiamata Willow Springs, nei pressi della quale, vi è un famoso circuito da competizione. Il Willow Springs International Motorsports Park è adesso ufficialmente in vendita, dopo essere stato gestito, per ben 62 anni, da Bill Huth e dalla sua famiglia. L’apertura è datata 1953, e parliamo di un tracciato davvero spettacolare, lungo 4 chilometri esatti e provvisto di appena 9 curve. Pensate che, nel 1996, lo Stato della California lo ha anche dichiarato un luogo di interesse storico.

Willow Springs tutti i dettagli (Willow Springs) – Autoeminiauto.it

Il tracciato, aperto ben 71 anni fa, non ha mai subito modifiche sul fronte del layout, ed ha ospitato gare nazionali ed internazionali. All’interno della struttura, è presente anche una pista di kart ed un paio di ovali, utili per le gare di velocità. Secondo quanto emerso, la vendita sarebbe già aperta ed è possibile fare un’offerta se si è interessati all’acquisto, dal momento che non è stato imposto un vero e proprio prezzo da parte di quelli che stanno per diventare gli ex proprietari.

Ci sono diversi edifici e servizi a disposizione, con una scuola guida, dove effettuare corsi e test drive, ma anche uffici amministrativi e strutture per la ristorazione, senza dimenticare una zona dedicata ai negozi. A questo punto, vi auguriamo di poter essere interessati ad una proposta di acquisto, e potrebbe essere una bella opportunità per sbarcare negli States e fare una nuova avventura.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Guai a fare una derapata con l’auto elettrica: il risultato è agghiacciante (VIDEO)

Il proprietario di un'auto elettrica non ha avuto una bella idea spingendo al massimo la…

6 giorni ago

MotoGP, sai che cilindrata hanno? Presto ci sarà una rivoluzione

La MotoGP ha una grande cilindrata al giorno d'oggi, ma le cose stanno per cambiare.…

2 settimane ago

Avete presente la Porsche Macan? Ecco il bolide cinese che è il suo clone

La Porsche Macan è un gioiello della casa tedesca, ma dalla Cina ne è arrivato…

2 settimane ago

FIAT, quest’auto poteva fare la storia: era avanti di tre decenni (VIDEO)

Oggi vi parliamo di una FIAT che avrebbe potuto avere un enorme potenziale, ma che…

2 settimane ago

Porsche, un modello unico costa pochissimo: vi porterete a casa un gioiello

Oggi vi parliamo di una Porsche che ha diviso le folle sul proprio design, ma…

2 settimane ago

Dacia, ecco chi produce i suoi motori: svelato il grande mistero

La Dacia è diventata un punto di riferimento nel settore automotive, per via dei suoi…

3 settimane ago