Un circuito molto famoso, che ha ospitato tante competizioni, è stato messo in vendita. Ecco di quale si tratta ed i dettagli.
Gli autodromi sono dei luoghi di culto per gli appassionati di motorsport, perché in questa sorta di arene che i gladiatori, ovvero i piloti, si sfidano regalandoci battaglie infernali e sorpassi e duelli memorabili. Quanti di voi hanno sognato di poterne possedere uno nel corso della loro vita? Ebbene, sappiate che ora sarà possibile, visto che un iconico circuito è stato messo in vendita, e potrà essere acquistato da chiunque, ovviamente, mediante il pagamento di una cifra non da poco.
La brutta notizia, oltre all’ovvia spesa economica, è legata al fatto che si tratta di un circuito situato negli Stati Uniti d’America, non proprio dietro l’angolo, ma come sappiamo, i sogni vanno bel oltre ogni confine geografico. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, di quale pista si tratta, e quali sono le condizioni di vendita.
Willow Springs, in vendita questo tracciato
Nella Contea di Mono, in California, è presente una piccola cittadina, chiamata Willow Springs, nei pressi della quale, vi è un famoso circuito da competizione. Il Willow Springs International Motorsports Park è adesso ufficialmente in vendita, dopo essere stato gestito, per ben 62 anni, da Bill Huth e dalla sua famiglia. L’apertura è datata 1953, e parliamo di un tracciato davvero spettacolare, lungo 4 chilometri esatti e provvisto di appena 9 curve. Pensate che, nel 1996, lo Stato della California lo ha anche dichiarato un luogo di interesse storico.
Il tracciato, aperto ben 71 anni fa, non ha mai subito modifiche sul fronte del layout, ed ha ospitato gare nazionali ed internazionali. All’interno della struttura, è presente anche una pista di kart ed un paio di ovali, utili per le gare di velocità. Secondo quanto emerso, la vendita sarebbe già aperta ed è possibile fare un’offerta se si è interessati all’acquisto, dal momento che non è stato imposto un vero e proprio prezzo da parte di quelli che stanno per diventare gli ex proprietari.
Ci sono diversi edifici e servizi a disposizione, con una scuola guida, dove effettuare corsi e test drive, ma anche uffici amministrativi e strutture per la ristorazione, senza dimenticare una zona dedicata ai negozi. A questo punto, vi auguriamo di poter essere interessati ad una proposta di acquisto, e potrebbe essere una bella opportunità per sbarcare negli States e fare una nuova avventura.