Hyundai%2C+il+nuovo+gioiello+fa+paura+anche+alla+Panda%3A+prezzo+strepitoso
autoeminiautoit
/2024/06/10/hyundai-il-nuovo-gioiello-fa-paura-anche-alla-panda-prezzo-strepitoso/amp/
Motori

Hyundai, il nuovo gioiello fa paura anche alla Panda: prezzo strepitoso

La Hyundai ha svelato da qualche tempo un modello davvero interessante, che fa paura anche alla FIAT Panda. Ecco i dettagli.

La sfida sul mercato dell’auto è sempre più accesa tra i vari costruttori, e tra poco scopriremo le forme della nuova FIAT Panda, il cui unveiling ufficiale è previsto per l’11 di luglio prossimo. Tra i rivali del nuovo B-SUV della casa di Torino ci sarà anche una Hyundai, che è stata presentata qualche tempo fa, e che risulta essere davvero interessante per via delle scelte progettuali che sono state fatte.

Hyundai logo (Adobe Stock) – Autoeminiauto.it

Si tratta della Hyundai Casper, un SUV di Segmento A, che in Asia sta già ottenendo risultati di rilievo sul fronte del mercato. Il nome è stato scelto per omaggiare lo skateboard inventato da Bobby “Casper” Boyden, che risale agli anni Settanta, per cui, in questo modello della casa coreana c’è anche tanto sapore di vintage. L’aspetto è molto giocoso e fresco, ma piuttosto compatto. Andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche ed i punti di forza della vettura.

Hyundai, scopriamo la nuova Casper

La Hyundai Casper si adatta perfettamente al mercato orientale, dove, per combattere il grande traffico, sono richieste dimensioni ridotte delle auto. Ed infatti, misura appena 3.595 mm di lunghezza, 1.595 mm di larghezza e 1,575 mm di altezza. Nonostante questo, è buona l’abitabilità del cockpit, che è adatto per quattro persone. Sul fronte del design della carrozzeria, sul frontale troviamo dei fari a LED circolari sul paraurti, con un’ampia griglia che separa i gruppi ottici.

Hyundai Casper render (YouTube) – Autoeminiauto.it

Nel posteriore, invece, i gruppi ottici sono integrati con il lunotto, ed è interessante far notare che su quest’auto si è puntato molto su delle dotazioni di sicurezza di primo livello. La conferma arriva dalla presenza di ben 7 airbag, di cui uno tra guidatore e passeggero anteriore. Altri aiuti e sistemi di sicurezza sono il Forward Collision-Avoidace Assist ed il Lane Keeping Assist, utili quando entrano in azione nel caso in cui il conducente si distragga mentre è alla guida.

Per quanto riguarda i motori, abbiamo due livelli di potenza, con uno da 75 ed un altro da 99 cavalli, entrambi benzina a tre cilindri. Il prezzo è di circa 10 mila euro, ma ovviamente riportato al cambio attuale, visto che, al momento, non è disponibile in Europa ed in Italia. Vedremo se la Hyundai deciderà di portarla da noi o meno. La verità emergerà nei prossimi mesi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Cupra non si ferma più: presentato un nuovo potente SUV (FOTO)

La crescita del brand SUV è inarrestabile. Il marchio rientrante nella galassia Volkswagen ha raggiunto…

2 mesi ago

De Tomaso torna a ruggire: l’iconico modelli creato insieme a Maserati

Il brand De Tomaso ha fatto sognare gli appassionati. Andiamo alla scoperta di una vettura…

3 mesi ago

BMW, arriva una M2 entry-level pronta per la pista: è una bomba

La BMW ha diffuso i primi scatti di una nuova M2 che sembra ideata per…

3 mesi ago

Maserati, record strepitoso: ecco il nuovo bolide che straccia tutti i primati

La Maserati ha calato l’asso con il lancio di una vettura innovativa. Il concetto di…

3 mesi ago

Lamborghini, ecco finalmente il nuovo bolide: sentite il suo sound (VIDEO)

La Lamborghini è pronta per togliere i veli all'erede della Huracan, che si chiamerà Temerario.…

3 mesi ago

Smart, arriva il nuovo SUV: la presentazione tra poco più di un mese

La Smart ha deciso di darsi ai SUV, ed il modello che verrà svelato il…

4 mesi ago