FIAT, i fan sognano con la 124 Sport Coupé: il ritorno è spettacolare (VIDEO)

La FIAT ha prodotto tante auto iconiche, che ispirano anche in chiave futura. Ecco le forme della 124 Sport Coupé.

Che la FIAT sia stata in grado, nel proprio passato, di mettere in campo dei gioielli rimasti nell’immaginario collettivo è ben noto, ed in molti, hanno il sogno che essi possano tornare in un futuro non troppo lontano. Questo è il caso della 124, che nella sua versione originale fu prodotta dal 1966 al 1974, con l’obiettivo di diventare la nuova auto adatta alla piccola borghesia italiana.

FIAT ritorno 124 Sport Coupé
FIAT logo (Adobe Stock) – Autoeminiauto.it

Quelli erano infatti gli anni del boom economico, nei quali l’automobile diventata finalmente un bene alla portata di tutti. L’obiettivo era quello di creare un modello dalle linee sportive, ma comunque robusto ed affidabile, ed il risultato ottenuto dalla FIAT fu quello sperato. In seguito, in tempi più recenti, la casa di Torino ha prodotto una versione moderna di quest’auto, ovvero la 124 Spider, prodotta tra il 2016 ed il 2019. La sua produzione fu poi bloccata a seguito della forte crisi delle cabriolet, che al giorno d’oggi quasi non esistono più.

FIAT, ecco le immagini della 124 Sport Coupé

La FIAT ha già fatto sapere quali saranno i modelli che vedremo nel prossimo futuro, e si tratta di auto molto differenti tra di loro, con l’elettrico che sarà l’unica alimentazione dal 2030 in poi. Sul canale YouTube di Tommaso D’Amico è comparso un video che ritrae un rendere di una 124 Sport Coupé, ovviamente rivista in chiave moderna. Le sue linee, come potete vedere da queste immagini, sono davvero da sogno, ed è un peccato che difficilmente la vedremo sul mercato.

L’autore ha immaginato un design sportivo e filante, con delle minigonne laterali molto evidenti, utili per aumentare il carico aerodinamico e la tenuta di strada. A livello di motore viene immaginato un turbo benzina AT8 da 250 cavalli e con trazione posteriore, per una FIAT davvero unica nel suo genere. Il cambio è automatico, con motorizzazioni previste elettriche ed ibride. Tra gli optional ci sono i cerchi da 19″, per un vero e proprio gioiello.

Gestione cookie