Un’auto a 5mila euro? La Suzuki piazza il colpo del secolo

Il mercato dell’auto di oggi non è noto per i prezzi bassi, ma la Suzuki vuole sorprendere tutti. Questo modello costa pochissimo.

Trovare auto nuove che oggi costino meno di 10.000 euro è praticamente impossibile, almeno in base a quelli che sono i prezzi di listino. Ciò può capitare in casi molto rari, quando le case attuano delle promozioni a tempo limitato, e che possono portare il cliente ad approfittare di occasioni uniche di acquisto.

Suzuki auto 5mila euro
Suzuki che novità (Maruti Suzuki) – Autoeminiauto.it

Tuttavia, oggi vi parleremo di una curiosa Suzuki che invece un prezzo base bassissimo, e che può diventare un’occasione di acquisto senza precedenti. La casa giapponese l’ha realizzata in collaborazione con un altro noto brand, arrivando a produrre un modello che, di sicuro, ha catturato la nostra attenzione. Scopriamo i suoi particolari.

Suzuki, scopriamo il gioiello da 5 mila euro

Si chiama Maruti Suzuki Tour H1 ed è una vettura che non esalta sul fronte dell’estetica, ma che ha tante altre caratteristiche che vi permetteranno di passare sopra a questo dettaglio. Si tratta di un Lcv, vale a dire una sorta di furgonetta, ed è così che viene calcolata questa tipologia di veicoli in India, dove attualmente viene venduto.

Maruti Suzuki prezzo top
Maruti Suzuki in mostra (Maruti Suzuki) – Autoeminiauto.it

Di certo, il pezzo forte è il prezzo, che sul mercato indiano, rapportato al cambio attuale, è di soli 5.300 euro, un costo d’acquisto a dir poco irrisorio. Si tratta, guardando le sue dimensioni, di una specie di utilitaria, lunga appena 3,53 metri, cosa che la rende perfetta per essere sfruttata in città, e nel traffico fa valere tutta la sua maneggevolezza.

Le prestazioni non possono essere da supercar ad un prezzo di quel tipo, ma l’obiettivo era quello di costruire un’auto efficiente e che contenesse bene i consumi, e la Maruti Suzuki Tour H1 è riuscita nel proprio obiettivo. A spingerla c’è il motore Suzuki K-Series, da 1.000 cc di cilindrata e con una potenza massima di 66 cavalli, che è comunque un dato in linea con il resto delle citycar offerte sul mercato.

Per chi fosse interessato, è disponibile anche la versione a metano, che vi permetterà di avere consumi più contenuti ed anche un occhio in più verso l’ambiente. La potenza, in questo caso, scende però a 56 cavalli. Quest’ultima costa anche di più, ovvero 6.000 euro, ma per il momento, sappiamo che viene venduta solo in India. Vedremo se, in futuro, Maruti Suzuki deciderà di sbarcare anche in Europa ed in Italia.

Gestione cookie