Riconoscete questo bambino? Lo scatto con Valentino Rossi ritrae un campione della MotoGP

Valentino Rossi è l’idolo di tanti piloti odierni della MotoGP, ed in questo scatto vediamo un bambino accanto al pilota di Tavullia.

La carriera di Valentino Rossi in MotoGP si è conclusa da due anni e mezzo, da quell’ultimo traguardo tagliato a Valencia il 14 di ottobre del 2021. In quel momento si è chiusa un’epoca del motociclismo sportivo, dal momento che il “Dottore” ha dato spettacolo per un quarto di secolo, ma prima o poi, anche per lui doveva arrivare il momento di dire basta.

Valentino Rossi foto bambino MotoGP
Valentino Rossi con un campione (Facebook) – Autoeminiauto.it

Tuttavia, il pilota di Tavullia non si è di certo ritirato dal mondo del motorsport, dal momento che è ora attivo nelle gare di durata con la BMW M4 GT3 del team WRT, con la quale corre nel Fanatec GT World Challenge ed anche nel FIA WEC. In questo week-end, Valentino Rossi farà il proprio debutto alla 24 ore di Le Mans, continuando ad infiammare milioni di fan. Nelle prossime righe, vi sveleremo chi è il bambino prodigio che vedete qui in questo scatto.

Valentino Rossi, ecco chi è il bambino in foto

Come detto in apertura, una figura carismatica e talentuosa come quella di Valentino Rossi non poteva che diventare un idolo per milioni di giovanissimi, e tanti di loro, sono riusciti ad arrivare al top della MotoGP durante la loro carriera. Tra di loro c’è Fabio Quartararo, che è il bambino che vedete in foto in alto, in posa con quello che all’epoca era il suo più grande eroe, poi divenuto anche avversario in pista, seppur per pochi anni.

Valentino Rossi e Fabio Quartararo grandi campioni
Valentino Rossi e Fabio Quartararo in conferenza stampa (ANSA) – Autoeminiauto.it

Lo scatto, pubblicato su Facebook, mostra Valentino Rossi ai tempi della partnership tra Yamaha e FIAT, per cui, è lecito immaginare che questa foto risalga al periodo compreso tra il 2008 ed il 2010. Quartararo era un bambino che sognava di emulare le gesta del suo idolo, e poco più di un decennio più tardi, proprio sulla Yamaha, sarebbe diventato campione del mondo, riportando al top la casa di Iwata dopo tanti anni difficili con il titolo vinto nel 2021.

Purtroppo, Quartararo è poi rimasto vittima del crollo della Yamaha, e nonostante questo, ha rinnovato il proprio contratto sino al 2026. Il rider transalpino non vince una gara da due anni, dal GP di Germania del 2022, quando era in testa saldamente al mondiale, prima di subire la rimonta di Pecco Bagnaia. Ci auguriamo di rivederlo presto al vertice.

Gestione cookie