Follia a bordo di una Maserati: si lancia ad oltre 300 km/h in autostrada (VIDEO)

Una delle Maserati più potenti della storia è stata lanciata a tutta velocità in autostrada. Le immagini sono a dir poco folli.

Le supercar si distinguono per via delle strabilianti prestazioni che possono garantire, e la Maserati è uno dei punti di riferimento mondiali per questa categoria. Da poco è stata svelata la splendida Ghibli 334 Ultima, che deve questo nome alla velocità massima che può toccare, ovvero 334 km/h, ma anche al fatto di essere l’ultima, a tutti gli effetti, a montare il motore V8 biturbo, visto che sulle vetture del futuro del Tridente ci saranno solo propulsori a 6 e 4 cilindri.

Maserati autostrada video
Maserati follia totale (ANSA) – Autoeminiauto.it

La Maserati, inoltre, sta vivendo un periodo di grande difficoltà sul fronte economico, con le vendite che sono purtroppo calate a picco nell’ultimo periodo, ma con tanta voglia di tornare ai livelli dei tempi d’oro. Nelle prossime righe, vi parleremo di un episodio clamoroso che si è svolto sulle autostrade tedesche, dove un gioiello della casa Modenese è stato spinto oltre i 300 km/h, con rischi enormi per gli altri utenti della strada. Andiamo a vedere cosa è accaduto.

Maserati, questa MC20 vola in autostrada

Sul canale YouTube AutoTopNL“, è stato caricato questo incredibile video, che mostra la Maserati MC20 spingersi a tutta velocità su un’autostrada tedesca. La top speed che va a raggiungere è pari a 313 km/h, schivando le altre vetture come se fossero ferme. Va infatti sottolineato che l’autostrada non era di certo stata chiusa per l’occasione, il che aumenta anche il brivido che deve aver provato chi si trovava al volante.

Le autostrade teutoniche non prevedono limiti di velocità, cosa che ha permesso al guidatore di spingere al massimo senza preoccuparsi degli autovelox. La MC20 è un mostro spinto dal motore V6 biturbo Nettuno da 630 cavalli di potenza massima, per una velocità massima pari a 325 km/h. Lo scatto da 0 a 100 km/h, invece, si completa in appena 2,9 secondi, numeri da supercar di primissimo livello, ed anche il prezzo, ovviamente, non può che essere molto elevato, e parte da ben 249.122 euro. Insomma, è un’auto per pochi fortunati.

Questa Maserati è l’erede naturale della MC12, un mostro di potenza che fece la storia del mondo delle corse, dominando per anni il campionato FIA GT. La MC20 non ha mai corso in pista, ed alcuni esperti hanno dunque deciso di farla sfogare in autostrada. Vi garantiamo che le immagini che vi mostriamo in alto sono a dir poco folli.

Gestione cookie