Sarà così la nuova FIAT Panda? Speriamo di no, è orribile

Al lancio della nuova FIAT Panda manca poco più di un mese, e di recente ne è stato mostrato un render. L’impatto è pessimo.

La più grande rivoluzione nella storia della FIAT Panda si sta per compiere, e c’è grande attesa per scoprire quelle che saranno le sue forme. L’unveiling ufficiale è previsto per il prossimo 11 di luglio, e come ormai saprete tutti, in quel momento scopriremo il nuovo B-SUV della casa di Torino. La nuova generazione della Panda non avrà nulla a che fare con la citycar più amata dagli italiani, da 12 anni l’auto più venduta nel nostro paese.

Sarà così la nuova FIAT Panda? Speriamo di no, è orribile
FIAT Logo (AdobeStock) – Autoeminiauto.it

Infatti, si tratterà di un piccolo SUV, che non verrà nemmeno prodotto in Italia, ma nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia. Verrà sfruttato lo stesso pianale della Citroen E-C3, svelata solo pochi mesi fa. La FIAT ha dunque fatto una scommessa non da poco decidendo di rivoluzionare un prodotto vincente, ma la speranza è che il look sarà ben diverso da questo render che vi stiamo per far vedere.

FIAT, questo render della Panda non convince

Sul canale YouTube Manhoub 1“, è apparso un render nel quale vengono mostrate delle forme, ovviamente immaginarie, della nuova FIAT Panda, e va detto che il design non è di certo eccezionale. L’auto appare molto squadrata, con un frontale, per così dire, poco fotogenico. Le linee sono molto sgraziate, ed anche il contrasto tra il blu della carrozzeria e gli inserti neri, di certo, non contribuisce ad un miglioramento dell’impatto visivo, ma tranquilli che non sarà così.

In base a quanto emerso, il design della Panda sarà futuristico e molto interessante, senza dimenticare la rivoluzione che vedremo nell’abitacolo. Sul web spesso vediamo dei render che ci piacciono molto, ma in alcune occasioni, gli autori non ci prendono più di tanto. Per quanto riguarda le informazioni ufficiali che sono trapelate sul nuovo B-SUV di casa FIAT, sappiamo che la potenza, rispetto alla Panda citycar, è andata ad aumentare.

Infatti, la versione elettrica avrà ben 113 cavalli, così come la Citroen E-C3 con la quale condivide la piattaforma, mentre, sul fronte dell’autonomia, garantirà circa 320 km di distanza percorribile tra una carica e l’altra. La versione termica avrà un motore da 100 cavalli, ed anche le dimensioni aumenteranno, visto che la lunghezza sarà di circa 4 metri. Tutti i nostri dubbi, in ogni caso, saranno spazzati via tra poco più di un mese con l’unveiling ufficiale.

Gestione cookie