Vi sono comuni mortali che per il solo fatto di poter acquistare delle hypercar pensano di avere delle skill da pro driver. Ecco cosa è accaduto a bordo di un magnifica Chiron.
Nella vita di tutti i giorni ci imbattiamo quasi sempre in un pirata della strada. Alle nostre latitudini il più delle volte si tratta di giovani a bordo di utilitarie scadenti. All’estero, invece, succedono cose assurde. Prima di inserirsi nell’abitacolo di questa Bugatti il conducente avrebbe dovuto pensare ai potenziali rischi della sua bravata.
Chi acquista una Bugatti non lo fa con l’obiettivo di andare piano. Inutile girarci troppo intorno, si tratta di auto di lusso vendute a facoltosi collezionisti dal piede pesante. C’è chi le compra anche solo per inserirle in un garage esclusivo con la finalità di conservarle per qualche anno per poi rivenderle a cifre monstre. In questo caso si tratta di un proprietario con il pallino per la velocità. Vi ricordiamo che il mondo è pieno di circuiti dove potrete per le legge spingere al massimo le vostre vetture sportive. Non c’è alcun bisogno di rischiare la vita in strade aperte al pubblico, dove un imprevisto può essere sempre dietro l’angolo.
La Chiron è un concentrato di ingegneria estremo. In omaggio al leggendario pilota Louis Alexandre Chiron è nata l’hypercar transalpina. Al campione scomparso nel 1979 è stata intitolata anche una parte del circuito di Monte Carlo, quella dopo la zona della Rascasse che porta poi verso il traguardo. Realizzata in fibra di carbonio, la Bugatti ha una potenza massima di ben 1500 cavalli. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 2,4 secondi, mentre per gli 0 – 200 ne impiega circa 6,1 secondi. Bastano 13,6 secondi per sfondare il muro dei 300, con la top speed che viene limitata in maniera elettronica a 380 km/h.
Sull’hypercar francese è possibile agire sulla centralina e portarla alle sue massime velocità, che arriva a toccare i 420 km/h. Basta azionare la speed key per volare ad un ritmo che farebbe venire i brividi anche ai piloti di F1. Il segreto? Un peso di 1998 kg e un cuore W16 spinto da quattro turbocompressori. Il proprietario è un multimilionario originario della Repubblica Ceca, Radim Passer, si è recato nel tratto di autostrada tedesca dove non vi sono limiti di velocità.
La polizia ha visto arrivare la Chiron ad oltre 400 km/h ma non ha potuto far nulla. Ecco chi è il collezionista con più Ferrari. Passer si è ripreso durante il compimento della sgasate con il contachilometri che si è fermato a 417 km/h. Una velocità folle su una strada pubblica. Vi consigliamo di non ripetere certe azioni perché le conseguenze potrebbero essere fatali per voi e anche per gli altri automobilisti sul tratto di autostrada.
La crescita del brand SUV è inarrestabile. Il marchio rientrante nella galassia Volkswagen ha raggiunto…
Il brand De Tomaso ha fatto sognare gli appassionati. Andiamo alla scoperta di una vettura…
La BMW ha diffuso i primi scatti di una nuova M2 che sembra ideata per…
La Maserati ha calato l’asso con il lancio di una vettura innovativa. Il concetto di…
La Lamborghini è pronta per togliere i veli all'erede della Huracan, che si chiamerà Temerario.…
La Smart ha deciso di darsi ai SUV, ed il modello che verrà svelato il…