Se cercate un SUV che somiglia alla Ferrari Purosangue ma che costi molto meno, siete nel posto giusto. Ecco il gioiello.
La Ferrari ha deciso di accettare la sfida dei SUV presentando il Purosangue, a mani bassi il più bel Sport Utility Vehicle che si sia mai visto sulla faccia della terra, e solo dopo provato si può realmente capire cosa sia questa vettura. Il gioiello è spinto da un motore V12 aspirato anteriore, che sprigiona 725 cavalli di potenza massima, per una velocità massima di 312 km/h.
Il prezzo, superiore ai 385 mila euro, non ha di certo spaventato i clienti, dal momento che le ordinazioni in eccesso hanno prodotto una lista di attesa che durerà almeno sino al 2026. In sostanza, il Purosangue di casa Ferrari è stato un successo eccezionale, ed ora dalla Cina ne è arrivata una copia. Ovviamente, la potenza e la qualità dei materiali e della costruzione non è la medesima, ma sul fronte del look ci sono delle somiglianze.
In Cina si prova spesso a copiare il design delle vetture di maggior successo che provengono dai costruttori occidentali, ed a volte, ciò riesce in maniera positiva. Questo è il caso della Forthing T5 Evo, un SUV di media grandezza prodotto dalla Dongfeng, un colosso cinese dell’automotive. Non si tratta, e già questa è una notizia, di una vettura full electric, dal momento che è disponibile a benzina, benzina-GPL e Full Hybrid. La scelta, per chi è amante del termico, non manca di certo.
La lunghezza è di 4,57 metri, ed il look, come potete vedere, è fresco e sportivo, e si lascia ben guardare. Troviamo un’ampia griglia frontale a listelli verticali, con le nervature del cofano che ricordano molto quelle del Purosangue. I cerchi sono da 19″, ed anche la parte posteriore è robusta e sportiva, con un’ottima ricerca aerodinamica che regala buone sensazioni di guida. Lo spazio a bordo è notevole, anche se le tante plastiche a bordo ed i materiali non convincono pienamente.
La garanzia è sino a 150.000 km o 5 anni, ed i prezzi, rispetto alla Ferrari Purosangue, sono ovviamente imparagonabili. Questo gioiellino parte da 32.900 euro a benzina, mentre quella a gas sarà vostra a 34.500 euro. La Full Hybrid, dotata di un motore elettrico da 75 cavalli, è la più costosa, e richiede una spesa totale di 37.900 euro. In ogni caso, è una buona scelta.
La crescita del brand SUV è inarrestabile. Il marchio rientrante nella galassia Volkswagen ha raggiunto…
Il brand De Tomaso ha fatto sognare gli appassionati. Andiamo alla scoperta di una vettura…
La BMW ha diffuso i primi scatti di una nuova M2 che sembra ideata per…
La Maserati ha calato l’asso con il lancio di una vettura innovativa. Il concetto di…
La Lamborghini è pronta per togliere i veli all'erede della Huracan, che si chiamerà Temerario.…
La Smart ha deciso di darsi ai SUV, ed il modello che verrà svelato il…