La Fiat e la Porsche non hanno nulla a che fare tra di loro, ma c’è un’auto della casa di Torino che ricorda le supercar tedesche.
Quando pensiamo alla Porsche, ci viene in mente un marchio specializzato nella produzione di auto esclusive, supercar da sogno che si distinguono per una gran potenza ed un design. La Fiat è sempre stata l’auto preferita dal popolo in Italia, in grado di offrire modelli prodotti in grandi quantità e disponibili a bassi costi, in sostanza, agli antipodi rispetto alla casa di Weissach.
Tuttavia, una vettura anche abbastanza recente di casa Fiat può ricordare una Porsche nel suo design, pur non avendo nulla a che fare con l’auto tedesca. Nelle prossime righe, vi parleremo di una delle auto più belle mai realizzate in tempi moderni dal costruttore di proprietà del gruppo Stellantis, che è purtroppo uscita di produzione da qualche anno. Il suo look non smette di incantare.
La vettura di casa Fiat di cui vi vogliamo parlare non è risalente a tempi lontani, visto che la sua prima mondiale avvenne il 18 di novembre del 2015, al Salone di Los Angeles. Stiamo parlando della splendida 124 Spider, che a molti ricorda una Porsche per le sue linee, una sportiva cabrio dotata di trazione posteriore.
La sua vendita iniziò nel giugno del 2016, e va detto che non ha avuto una “vita” troppo lunga, considerando che la produzione fu interrotta nel dicembre del 2019, a causa della crisi delle auto scoperte. Il motore di questo gioiellino era un 1.4 litri TwinAir turbo a benzina, con 140 cavalli di potenza massima per l’Europa, mentre nel Nord America, la spinta toccava i 160 cavalli.
Dotata di un cambio manuale a 6 marce per il nostro mercato, negli USA ed in Canada fu deciso di dotarla anche di un cambio automatico. La Fiat 124 Spider è ancora acquistabile oggi sul mercato dell’usato, dove è molto ricercata, con dei prezzi che sono molto vantaggiosi e la rendono una delle auto della casa di Torino di maggior successo.
Secondo quanto emerso girovagando sul web, questa vettura è acquistabile a partire da 12.800 euro, ma alcune versioni possono toccare anche i 20.000 euro. Come nel caso di qualsiasi altra vettura, la data di immatricolazione, i chilometri percorsi ed altri aspetti possono fare la differenza. Ci auguriamo di avervi chiarito i suoi punti di forza, e vi consigliamo di acquistarla al più presto.
La crescita del brand SUV è inarrestabile. Il marchio rientrante nella galassia Volkswagen ha raggiunto…
Il brand De Tomaso ha fatto sognare gli appassionati. Andiamo alla scoperta di una vettura…
La BMW ha diffuso i primi scatti di una nuova M2 che sembra ideata per…
La Maserati ha calato l’asso con il lancio di una vettura innovativa. Il concetto di…
La Lamborghini è pronta per togliere i veli all'erede della Huracan, che si chiamerà Temerario.…
La Smart ha deciso di darsi ai SUV, ed il modello che verrà svelato il…