Una+Porsche+GT2+RS+pu%C3%B2+battere+una+Ducati+Panigale+V4+S%3F+La+sfida+%C3%A8+da+brividi
autoeminiautoit
/2024/06/05/una-porsche-gt2-rs-puo-battere-una-ducati-panigale-v4-s-la-sfida-e-da-brividi/amp/
Motori

Una Porsche GT2 RS può battere una Ducati Panigale V4 S? La sfida è da brividi

Il testa a testa tra una magnifica Porsche GT2 RS e una Ducati Panigale V4 S è il confronto che non ti aspetti. Ecco come è andata a finire.

Chi possiede una Ducati Panigale sa di avere una delle migliori moto da corsa della storia. La casa emiliana ha fatto dei progressi tecnologici clamorosi, grazie all’esperienza acquisita in pista. I successi sono arrivati nei campionati delle moto derivate di serie, oltre che in MotoGP. Del resto un bolide rosso è sempre in grado di farsi notare, esportando il know-how della Motor Valley nel mondo.

Porsche vs Ducati (Adobe) Autoeminiauto.it

A volte le sfide risultano ancora più impressionati quando ad affiancare una superbike c’è un bolide tedesco. Non si tratta di una moto BMW ma di una Porsche GT2 RS. Parliamo del non plus ultra nei rispettivi segmenti. Inoltre ad essere protagonista della sfida è l’ex pilota di Formula E, Daniel Abt che con quel cognome sa come spingere al limite un’auto da corsa. Dall’altra parte del ring, invece, il pro rider ed istruttore motociclistico Matthias Meggle.

Quando si sfidano due icone, una italiana e una tedesca, la curiosità è sempre tanta. Prima di addentrarci nel cuore della sfida di accelerazione, andiamo a vedere le caratteristiche dei due mostri. La Porsche GT2 RS dal prezzo che supera abbondantemente i 300mila euro, grazie ad una potenza di 700 CV, una coppia massima di 750 Nm e un tachimetro che arriva al limite a 7.000 giri, presenta uno scatto bruciante. La Porsche pesa poco più di 1500 kg che è poco, ma se il confronto è con una scheggia di meno di 200kg il discorso cambia.

Ducati vs Porsche, al via la drag race

Il top do gamma della casa emiliana è un concentrato estremo di tecnologia. La Ducati Panigale V4 S da 214 CV e una coppia di 123,6 Nm, presenta un prezzo intorno ai 30mila euro. Il motociclista protagonista di questo duello ha ammesso senza mezzi termini che la Ducati è la moto più pazza che puoi usare su strada in questo momento storico. Vi sono stati tutti gli ingredienti per assistere ad una battaglia epica. Nel video pubblicato sul canale YouTube di Abt si vedono le differenze aerodinamiche e di peso tra i due veicoli. Guardate anche questa F1 a quanto va in autostrada.

Avrete già intuito che il peso rappresenta la discriminante fondamentale della sfida. Prima della visione del video vi divertirete sul botta e risposta tra Abt e Meggle. Il tedesco che guida il gioiello della casa di Stoccarda era speranzoso di strappare una vittoria. Vi anticipiamo che, oltre al testa a testa sul quarto di miglio (circa 400 metri con partenza da fermo), sono andati in scena svariati match interessanti.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Guai a fare una derapata con l’auto elettrica: il risultato è agghiacciante (VIDEO)

Il proprietario di un'auto elettrica non ha avuto una bella idea spingendo al massimo la…

6 giorni ago

MotoGP, sai che cilindrata hanno? Presto ci sarà una rivoluzione

La MotoGP ha una grande cilindrata al giorno d'oggi, ma le cose stanno per cambiare.…

2 settimane ago

Avete presente la Porsche Macan? Ecco il bolide cinese che è il suo clone

La Porsche Macan è un gioiello della casa tedesca, ma dalla Cina ne è arrivato…

2 settimane ago

FIAT, quest’auto poteva fare la storia: era avanti di tre decenni (VIDEO)

Oggi vi parliamo di una FIAT che avrebbe potuto avere un enorme potenziale, ma che…

2 settimane ago

Porsche, un modello unico costa pochissimo: vi porterete a casa un gioiello

Oggi vi parliamo di una Porsche che ha diviso le folle sul proprio design, ma…

2 settimane ago

Dacia, ecco chi produce i suoi motori: svelato il grande mistero

La Dacia è diventata un punto di riferimento nel settore automotive, per via dei suoi…

3 settimane ago