Il testa a testa tra una magnifica Porsche GT2 RS e una Ducati Panigale V4 S è il confronto che non ti aspetti. Ecco come è andata a finire.
Chi possiede una Ducati Panigale sa di avere una delle migliori moto da corsa della storia. La casa emiliana ha fatto dei progressi tecnologici clamorosi, grazie all’esperienza acquisita in pista. I successi sono arrivati nei campionati delle moto derivate di serie, oltre che in MotoGP. Del resto un bolide rosso è sempre in grado di farsi notare, esportando il know-how della Motor Valley nel mondo.
A volte le sfide risultano ancora più impressionati quando ad affiancare una superbike c’è un bolide tedesco. Non si tratta di una moto BMW ma di una Porsche GT2 RS. Parliamo del non plus ultra nei rispettivi segmenti. Inoltre ad essere protagonista della sfida è l’ex pilota di Formula E, Daniel Abt che con quel cognome sa come spingere al limite un’auto da corsa. Dall’altra parte del ring, invece, il pro rider ed istruttore motociclistico Matthias Meggle.
Quando si sfidano due icone, una italiana e una tedesca, la curiosità è sempre tanta. Prima di addentrarci nel cuore della sfida di accelerazione, andiamo a vedere le caratteristiche dei due mostri. La Porsche GT2 RS dal prezzo che supera abbondantemente i 300mila euro, grazie ad una potenza di 700 CV, una coppia massima di 750 Nm e un tachimetro che arriva al limite a 7.000 giri, presenta uno scatto bruciante. La Porsche pesa poco più di 1500 kg che è poco, ma se il confronto è con una scheggia di meno di 200kg il discorso cambia.
Il top do gamma della casa emiliana è un concentrato estremo di tecnologia. La Ducati Panigale V4 S da 214 CV e una coppia di 123,6 Nm, presenta un prezzo intorno ai 30mila euro. Il motociclista protagonista di questo duello ha ammesso senza mezzi termini che la Ducati è la moto più pazza che puoi usare su strada in questo momento storico. Vi sono stati tutti gli ingredienti per assistere ad una battaglia epica. Nel video pubblicato sul canale YouTube di Abt si vedono le differenze aerodinamiche e di peso tra i due veicoli. Guardate anche questa F1 a quanto va in autostrada.
Avrete già intuito che il peso rappresenta la discriminante fondamentale della sfida. Prima della visione del video vi divertirete sul botta e risposta tra Abt e Meggle. Il tedesco che guida il gioiello della casa di Stoccarda era speranzoso di strappare una vittoria. Vi anticipiamo che, oltre al testa a testa sul quarto di miglio (circa 400 metri con partenza da fermo), sono andati in scena svariati match interessanti.
La crescita del brand SUV è inarrestabile. Il marchio rientrante nella galassia Volkswagen ha raggiunto…
Il brand De Tomaso ha fatto sognare gli appassionati. Andiamo alla scoperta di una vettura…
La BMW ha diffuso i primi scatti di una nuova M2 che sembra ideata per…
La Maserati ha calato l’asso con il lancio di una vettura innovativa. Il concetto di…
La Lamborghini è pronta per togliere i veli all'erede della Huracan, che si chiamerà Temerario.…
La Smart ha deciso di darsi ai SUV, ed il modello che verrà svelato il…