Per tutti coloro che sono alla ricerca di una nuova vettura sena Adas sono previste delle promo incredibili a giugno 2024. Ecco cosa troverete nei concessionari.
I sistemi avanzati di assistenza alla guida hanno cambiato l’industria dell’Automotive. Le tecnologie moderne permettono agli automobilisti di avere un più elevato livello di sicurezza a bordo. A partire dal 2022 sulle auto di nuova omologazione sono diventati obbligatori. L’obbligo è scattato anche per tutti i veicoli entro i due anni successivi.
Gli Adas (Advanced Driver Assistance Systems) sono dispositivi tecnologicamente innovativi, capaci di garantire auto più sicure e avanzate. La tecnologia non ruota solo intorno ai conducenti, ma anche per i pedoni e gli altri utenti deboli della strada. Ad esempio la frenata automatica d’emergenza può prevenire tantissime tragedie ed è tra i sistemi più apprezzati. Consente di stoppare l’auto velocemente a bassa velocità in caso di altri veicoli, pedoni, animali o altro sul nostro percorso.
La prevenzione ha favorito la riduzione di incidenti fatali, funzionando con una serie di sensori che lavorano insieme ad un computer di bordo per monitorare l’ambiente circostante. Per mezzo del protocollo Adas le vetture sono dotate di un sistema centralizzato, integrato all’interno del software di bordo, per assistere il guidatore in condizioni come il mantenimento della corsia e l’adeguamento della velocità. C’è chi li ama e chi li detesta ma sono alla base del self driving cars che vedremo in futuro, ossia le auto a guida autonoma completa.
Con la norma suddetta introdotta due anni fa diversi veicoli invenduti sono diventati un vero peso per i concessionari. I venditori proporranno le vecchie vetture rimaste in stock, nei piazzali, a cifre super convenienti perché senza tutti gli aiuti alla guida elettronici imposti dall’Unione europea non sono state vendute. Con l’avanzata elettrica, inoltre, c’è anche il rischio che nessuno le ricerchi più in futuro.
A volte si tratta di mezzi nuovi a km 0 e per il semplice fatto di non avere tutti gli Adas in linea con la legge voluta dall’Ue dal 7 luglio 2022 sono scontate. E’ diventata importantissima la scatola nera nelle auto. Si tratta di un sistema che registra e memorizza automaticamente i parametri relativi agli incidenti e le informazioni immediatamente prima (5 secondi), durante e immediatamente dopo una collisione (300 millisecondi). I venditori non hanno margini di guadagno alti, quindi c’è solo da accettare la proposta conveniente ed approfittare dei modelli in stock rimasti invenduti.
La crescita del brand SUV è inarrestabile. Il marchio rientrante nella galassia Volkswagen ha raggiunto…
Il brand De Tomaso ha fatto sognare gli appassionati. Andiamo alla scoperta di una vettura…
La BMW ha diffuso i primi scatti di una nuova M2 che sembra ideata per…
La Maserati ha calato l’asso con il lancio di una vettura innovativa. Il concetto di…
La Lamborghini è pronta per togliere i veli all'erede della Huracan, che si chiamerà Temerario.…
La Smart ha deciso di darsi ai SUV, ed il modello che verrà svelato il…