Alfa+Romeo+scatenata%2C+arriva+anche+l%E2%80%99E-SUV%3F+I+competitor+tremano+%28VIDEO%29
autoeminiautoit
/2024/06/05/alfa-romeo-scatenata-arriva-anche-le-suv-i-competitor-tremano-video/amp/
Motori

Alfa Romeo scatenata, arriva anche l’E-SUV? I competitor tremano (VIDEO)

L’Alfa Romeo è tornata a volare sul mercato grazie al lancio di SUV di lusso. Ora potrebbe calare l’asso con un’auto a ruote alte che farebbe concorrenza alla Porsche Cayenne.

E se il mercato dei SUV continuasse a tirare, perché non promuovere anche un altro modello nell’attuale gamma? Sarà stato questo il pensiero del CEO Imparato in un momento storico dove tutti sembrano voler guidare degli Sport Utility Vehicle. I risultati positivi ottenuto con la Stelvio e la Tonale rappresentano una buona base di partenza per arrivare a strappare profitti anche con un E-SUV.

Le notizie sul prossimo SUV dell’Alfa Romeo (Adobe) Autoeminiauto.it

La crescita del 30% in più rispetto al 2021 e al 2022 dell’Alfa Romeo sta dando la chance al brand di Arese di allargare gli orizzonti. A fare la differenza nel 2023 è stata la Tonale, le cui vendite rappresentano circa il 60% di quelle complessive del brand. Il SUV ha consentito ad Alfa Romeo, stando a quanto affermato dal suo CEO, di aumentare il livello di redditività che serviva al marchio. Con il lancio del B-SUV Junior è arrivata anche la proposta alla spina.

Per completare l’opera ora servirebbe un E-SUV ad altissime prestazioni che possa giocarsela con i concorrenti stranieri. Il listino, attualmente, vede solo 4 modelli ma dopo la Junior potrebbe arrivare l’auto a ruote alte che è già stata battezzata l’anti-Cayenne. Secondo quanto riportato dal sito ClubAlfa.it la vettura potrebbe arrivare nel 2027 ed essere concepita per i mercati asiatici e americani in termini di dimensioni.

Le notizie sul prossimo SUV dell’Alfa Romeo

Non è ancora stato ufficializzato l’arrivo sul mercato dell’E-SUV, dato che Imparato ha aperto alla possibilità che possa arrivare anche una nuova berlina coupé compatta, come erede della Giulietta. L’E-SUV dovrebbe risultare un aggiunta importante e forse anche più desiderata nell’attuale scenario. Dovrebbe essere lungo quasi 5 metri e prendere forma sulla piattaforma STLA Large. Il Gruppo Stellantis ha grandi progetti anche per la FIAT.

Secondo i rumor potrebbe essere prodotto negli USA a Detroit. Imparato parlando con Autocar ha dichiarato che una decisione su questo veicolo sarà presa entro la fine dell’anno. Date una occhiata al rendere in alto di RonsRides. “Se sono premium e non sono nel segmento E, allora cosa faccio? Se il segmento E in Europa viene mantenuto al giusto livello di volumi e profitti, possiamo realizzare un Alfa Romeo E-SUV e sarà fantastico. Veramente cool. L’auto per il 2027 è pronta. È sorprendente – ha spiegato Imparato – Per il 2028 o il 2029 dovremo decidere se rinnoveremo alcuni segmenti, quindi dobbiamo chiederci quale sarà il futuro dei SUV in termini di potenziale di business”.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Cupra non si ferma più: presentato un nuovo potente SUV (FOTO)

La crescita del brand SUV è inarrestabile. Il marchio rientrante nella galassia Volkswagen ha raggiunto…

3 settimane ago

De Tomaso torna a ruggire: l’iconico modelli creato insieme a Maserati

Il brand De Tomaso ha fatto sognare gli appassionati. Andiamo alla scoperta di una vettura…

1 mese ago

BMW, arriva una M2 entry-level pronta per la pista: è una bomba

La BMW ha diffuso i primi scatti di una nuova M2 che sembra ideata per…

1 mese ago

Maserati, record strepitoso: ecco il nuovo bolide che straccia tutti i primati

La Maserati ha calato l’asso con il lancio di una vettura innovativa. Il concetto di…

2 mesi ago

Lamborghini, ecco finalmente il nuovo bolide: sentite il suo sound (VIDEO)

La Lamborghini è pronta per togliere i veli all'erede della Huracan, che si chiamerà Temerario.…

2 mesi ago

Smart, arriva il nuovo SUV: la presentazione tra poco più di un mese

La Smart ha deciso di darsi ai SUV, ed il modello che verrà svelato il…

2 mesi ago