Il mercato delle minicar accoglie, via via, sempre più nuove vetture, ma la più economica di tutte è ora una grande occasione.
Il mondo delle quattro ruote si sta aprendo a segmenti sempre più ampi, ed uno di quelli più interessanti è senza dubbio quello riservato alle minicar. Si tratta di piccole vetture ormai quasi totalmente ad emissioni zero, che possono essere guidate a partire dai 14 anni di età, mediante il conseguimento della Patente AM.
Proprio per questo motivo, sono tanti i costruttori che hanno deciso di realizzare una minicar, dal momento che possono andare ad abbracciare un target giovanile, con prodotti giudicati meno pericolosi rispetto agli scooter, e che quindi le famiglie sono disposti a scegliere per i loro figli. Il mercato si sta arricchendo di questi prodotti, ed in giro se ne vedono sempre di più.
Nelle grandi città questi quadricicli elettrici pullulano, ed un altro motivo del loro successo sono le tante promozioni che i vari brand stanno attuando, portando i loro prezzi a diventare sempre più convenienti. Ebbene, nelle prossime righe vi parleremo di quello che è il momento attualmente più conveniente del settore, e difficilmente potrete starle lontano dopo averlo conosciuto.
Minicar, promozione per la Citroen Ami
Il mercato delle minicar è molto vasto, e vista la presenza di powertrain elettrici, i prezzi non sono sempre così contenuti in relazione alle dimensioni dei veicoli di cui si sta parlando. Al giorno d’oggi, tramite una speciale promozione la più economica di tutte è la Citroen Ami, che può essere tua ad appena 6.025 euro, e si tratta di un’offerta a tempo limitato.
La Ami è stata un vero e proprio successo sin dal suo anno di presentazione, ovvero il 2020, e di recente ne è stata lanciata la sua seconda generazione. Si tratta di un quadriciclo elettrico leggero, con una potenza massima pari a 6 kW, con un’autonomia di 75 km. Essa è garantita dalle batterie da 5,5 kWh, e la velocità massima non supera i 45 km/h, in modo da poter essere guidata anche da chi ha soltanto la Patente Am.
La Citroen Ami, come detto, si è rivelata un successo, ed anche la Fiat ha prodotto un’auto simile, ovvero la Topolino, che condivide la piattaforma ed il powertrain con la Ami. Entrambi i marchi, infatti, sono membri del gruppo Stellantis, ed i vertici della casa di Torino si augurano che anche la loro variante porti gli stessi risultati.