Ferrari, guardate come viene lavata questa splendida Roma: immagini da sogno (VIDEO)

La Ferrari Roma è un capolavoro di design, ed in questo video viene mostrato il suo car wash. Ecco come è stato svolto.

A partire dal 2019, la Ferrari ha avviato la produzione di un gioiello senza tempo, vale a dire la nuova Roma, una vettura sportiva di tipo Gran Turismo coupé, che è stata presentata direttamente al Quirinale. Ad occuparsi del lancio, in prima persona, è stato il presidente John Elkann, che tolse i veli del gioiello di Maranello direttamente alla presenza di Sergio Mattarella, il nostro Presidente della Repubblica Italiana.

Ferrari Roma lavaggio auto
Ferrari Roma in mostra (Ferrari) – Autoeminiauto.it

Il design è stato concepito dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni, richiamando le forme di alcuni gioielli degli anni Sessanta, come la 250 GT Berlinetta e la 250 GTL. A spingere questo gioiello troviamo un motore V8 biturbo F154 da 620 cavalli di potenza massima, con un picco di coppia pari a 760 Nm.

L’accelerazione tra 0 e 100 km/h viene coperta in appena 3,4 secondi, mentre ci vogliono 9,3 secondi per toccare quota 200 partendo da fermi. La velocità massima è di 320 km/h, per cui, si parla di un vero e proprio siluro. Il prezzo parte da 217.000 euro, ed è particolare sottolineare che si tratta di una delle Rosse meno costose in assoluto.

Ferrari, la Roma torna a splendere

Le supercar meritano di essere trattate come delle figlie, dal momento che si tratta di gioielli ben più speciali rispetto alle auto tradizionali. Oggi vi mostreremo il car wash di una Ferrari Roma, realizzato dai ragazzi del canale YouTube AMMO NYC“, in un’officina specializzata diretta dal grande Larry Kosilla, che già in passato è stato in grado di riportare in vita vetture ridotte davvero male.

Questo non era il caso della Roma, che si presentava in buone condizioni, ma il proprietario ha deciso di donarle una pulizia perfetta, sia al suo interno che sul fronte della carrozzeria. L’utilizzo di prodotti speciali rende la supercar simile alle condizioni perfette di uscita dalla fabbrica, ed anche il motore è stato trattato in maniera certosina, in modo da farlo performare al meglio.

Al termine di un lavaggio a dir poco perfetto, la Ferrari viene anche lucidata con altri prodotti specifici, ed in seguito, vengono perfezionati tutti i dettagli. In questi casi però, le parole sono superflue, e non è nostra intenzione quella di spoilerarvi tutto ciò che è successo. Le immagini proposte nel video postato in alto meritano di essere seguite direttamente dai vostri occhi.

Gestione cookie