Alfa Romeo, sarà così la nuova Giulia? Sembra davvero una Ferrari

L’Alfa Romeo Giulia di nuova generazione arriverà nel 2026, e c’è già chi ne immagina le forme. Ecco come può essere.

Il marchio Alfa Romeo è in vena di grandi annunci in chiave futura, ed ha recentemente delineato quelli che sono i piani ai quali si atterrà la casa di Arese. L’idea è quella di presentare un modello nuovo ogni anno sino al 2030, in modo da rimpolpare una gamma che, sino ad inizio 2022, presentava solamente due vetture, la Giulia e la Stelvio. In seguito, è arrivato il SUV Tonale che ha fatto schizzare verso l’alto le vendite, e da poco è stato svelato un nuovo gioiellino.

Alfa Romeo Ferrari render Giulia
Alfa Romeo Ferrari che spettacolo (Instagram) – Autoeminiauto.it

Il 10 di aprile scorso, infatti, sono stati tolti i veli al nuovo B-SUV Junior, il primo modello full electric del Biscione, disponibile anche con motore termico a benzina. Nel 2025 e nel 2026 arriveranno le nuove generazioni di Stelvio e Giulia, ed ora vi parleremo proprio della nuova variante della berlina. Sono previste grandi novità e sono assicurate le varianti ad emissioni zero, ma c’è speranza anche per il motore a combustione interna.

Alfa Romeo, la nuova Giulia fa sognare

L’Alfa Romeo Giulia di nuova generazione, così come la Stelvio, verrà prodotta nello stabilimento Stellantis di Cassino, sulla piattaforma STLA Large. Si tratta dai una base pensata sia per i motori elettrici che per quelli termici, ed inizialmente, si pensava di realizzare solamente delle versioni a batteria di queste vetture, ma le cose sono cambiate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sugarchow (@sugardesign_1)

La scarsa domanda di BEV ha spinto Stellantis ed i vertici del Biscione a riflettere, ed è probabile che saranno ammesse almeno delle versioni ibride a benzina. Per il resto, di informazioni ufficiali non ne sono arrivate, né sulle dimensioni né sui lineamenti della Giulia, anche se c’è una voce che da tempo sta girando e che riguarda la versione Quadrifoglio, ovvero quella più potente in assoluto della gamma. Stando alle indiscrezioni, essa potrebbe toccare la potenza massima di 1.000 cavalli, un dato assolutamente clamoroso.

Oltre a questo, non conosciamo altri dettagli, ed ovviamente, non possiamo sapere quelle che saranno le forme della nuova Alfa Romeo Giulia. Tuttavia, la pagina Instagram nota come “Sugar Designha realizzato dei rendering davvvero strepitosi, e sembra quasi di essere al cospetto di una Ferrari. Di sicuro, queste immagini non hanno fatto altro che aumentare la nostra voglia di vedere il progetto definitivo.

Gestione cookie