Clamoroso, una F1 viaggia in autostrada: immagini da non credere

Un’auto di F1 è stata vista su un’autostrada, un’immagine che ha lasciato tutti senza parole. Ecco cosa è accaduto di preciso.

Le monoposto che partecipano al mondiale di F1 sono le più performanti di tutto il pianeta terra, per via di una potenza che supera i 1.000 cavalli, ma anche di uno studio aerodinamico e meccanico che è eccezionale. Ovviamente, esse non sono omologate per girare sulle strade pubbliche, dal momento che non hanno i requisiti per circolare assieme alle vetture tradizionali, ed è per questo che la storia che vi stiamo per raccontare è a dir poco assurda.

F1 beccata autostrada
F1 Carlos Sainz in azione a Monte-Carlo (ANSA) – Autoeminiauto.it

Infatti, un’auto di F1 è stata pizzicata su un’autostrada in un paese europeo, e coloro che stavano transitando in quel momento non hanno potuto far altro che scattare foto e riprendere con dei video ciò che stava succedendo. Andiamo a vedere nel dettaglio ciò che è capitato, per una storia che è apparentemente incredibile, ma che corrisponde alla realtà dei fatti.

F1, ecco cosa è accaduto in autostrada

Le auto di F1, ma qualsiasi tipo di monoposto in generale, dovrebbero darsi battaglia solo e soltanto sulle piste da gara, ed invece, il proprietario di questo modello ha deciso di farsi un giro in autostrada. Il tutto è accaduto in Repubblica Ceca, sull’autostrada D4 a Pribram, con una livrea assolutamente inedita, che mai si era vista nel passato, anche se i colori ricordano ovviamente quelli della Ferrari, ma non tutto è come sembra.

Ed infatti, ad un’occhiata più approfondita, si capisce come non si tratti di una F1, ma di una vecchia GP2, campionato che dal 2017 è stato ribattezzato Formula 2. In particolare, si tratta di una Dallara che ha preso parte a questo campionato dal 2008 al 2010, ma del tutto rivista nei suoi colori. Sul cofano motore compare infatti lo storico sponsor Marbloro, partner della Ferrari negli anni dei domini di Michael Schumacher, così come il logo della Shell sulla fiancata, a ricalcare la livrea delle auto del Cavallino.

Sulla bandella dell’ala posteriore, invece, compare il numero 7, quello con il quale Kimi Raikkonen ha gareggiato nella sua seconda esperienza a Maranello, tra il 2014 ed il 2018. Secondo quanto riportato sul web, pare che il titolare di questa vettura sia stato trovato e fermato dalle autorità, che ovviamente hanno provveduto al sequestro del mezzo, che non poteva di certo circolare sulle strade pubbliche. Al mondo, al giorno d’oggi, se ne vedono di tutti i colori, è proprio il caso di dirlo.

Gestione cookie