Molti consumatori hanno messo da parte la friggitrice ad aria a favore di un’alternativa inaspettata ed economica: è sorprendente.
La friggitrice ad aria è diventata popolarissima in molte zone del mondo perché in grado di realizzare varie ricette. Nonostante il suo valore si mantenga alto, tante persone stanno adottando un’alternativa più economica che sta sempre più convincendo.
L’uso della friggitrice ad aria consente di consumare piatti più salutari tramite un modo davvero economico per preparare la ricetta di riferimento dato che si utilizza solo un cucchiaio d’olio durante la fase di cottura. Tuttavia, è interessante notare come tante persone si stiano sempre più avvicinando ad una nuova alternativa più economica.
Arriva l’alternativa alla friggitrice ad aria: perché molti scelgono i forni alogeni
Nell’ultimo periodo la popolarità dei forni alogeni è in costante aumento e palesa una situazione in cui l’offerta di mercato diventa sempre più interessante per i consumatori che sono alla ricerca di un’alternativa per la preparazione dei loro piatti preferiti e non vogliono, almeno per il momento, acquistare una friggitrice ad aria.
Il forno alogeno è di piccole dimensioni e può essere trasportato con estrema facilità. Il dispositivo si compone di una ciotola resistente al calore, una ventola e lampadine alogene che attraverso gli infrarossi generano calore e igienizzano gli alimenti. La ventola crea la funzione di calore rotante, una modalità che consente la distribuzione uniforme dell’aria calda in tutta la camera di cottura, garantendo in questo modo dei risultati molto interessanti.
Secondo gli esperti, il consumo medio di energia per un forno tradizionale è di 1575 Watt mentre quello di una friggitrice ad aria è di 1500 Watt, un dato che conduce ad un costo di 43 centesimi all’ora. Pertanto, 30 minuti utilizzando quest’ultimo dispositivo costerebbe circa 22 centesimi.
Se si utilizza un forno alogeno il costo tende a ridursi ulteriormente, soprattutto nei modelli digitali. Chi ha acquistato questo dispositivo ha evidenziato di come il forno abbia ridotto non solo i costi ma anche i tempi di preparazione di una ricetta. Questi elementi fanno intuire che i forni alogeni sono una realtà destinata a crescere.